Seriale tra Arduino e E32-868T20D
-
-
Valerio Duchi
Buonasera,
avevo una domanda da fare: ho provato la connessione seriale tra Arduino e E32 con la libreria Lora-E32, e sembra tutto funzionare, ma quando provo a inviare e ricevere un segnale con la seriale senza libreria, ricevo sempre dati diversi e non corretti. Come faccio a creare una connessione seriale senza libreria corretta, così da poterlo usare anche con altri dispositivi? Com’è il protocollo di comunicazione tra i due componenti, e come faccio a crearlo in programma?
-
Ciao Valerio,
per lo sviluppo della libreria ho usato il manuali che trovi qui come referenza.
E32 868
Fornisce tutte le specifiche e modalità di comunicazione. A parte cose particolari è abbastanza esaustivo.
Ciao Renzo
-
Valerio Duchi
Grazie, e ho anche guardato il codice della tua libreria e funziona tutto. Alla fine il mio problema è che scambiavo con una parte di codice i pin delle seriali dato che lo provavo con due insieme, e quindi mi leggeva su un pin che in realtà non era neanche connesso.
Grazie ancora
Valerio
-
Ciao Valerio,
sono contento che hai risolto, posta qualche foto del tuo lavoro, siamo curiosi.
Ciao RM
-
Riccardo
Ciao Renzo,
sto provando ad usare la tua libreria per connettere un Nano33BLESense con un Ebyte32
Purtroppo i Nano33 non hanno la softwareserial ma un’altra seriale, quindi non riesco ad utilizzare la libreria, che adattamenti posso fare?
Grazie in anticipo
Riccardo
-
Ciao Riccardo,
commenta la linea 30 del file LoRa_E32.h, questa per capirci
#define ACTIVATE_SOFTWARE_SERIAL
Purtroppo non ho un Nano33 per fare i test ma se commenti quella linea disattivi la SoftwareSerial.
Ciao RM
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.