- Questo topic ha 5 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 5 mesi fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Home › Forum › Le librerie ospitate nel sito › EBYTE E32 dispositivi LoRa UART sx1278/sx1276. › Seriale tra Arduino e E32-868T20D
Buonasera,
avevo una domanda da fare: ho provato la connessione seriale tra Arduino e E32 con la libreria Lora-E32, e sembra tutto funzionare, ma quando provo a inviare e ricevere un segnale con la seriale senza libreria, ricevo sempre dati diversi e non corretti. Come faccio a creare una connessione seriale senza libreria corretta, così da poterlo usare anche con altri dispositivi? Com’è il protocollo di comunicazione tra i due componenti, e come faccio a crearlo in programma?
Ciao Valerio,
per lo sviluppo della libreria ho usato il manuali che trovi qui come referenza.
Fornisce tutte le specifiche e modalità di comunicazione. A parte cose particolari è abbastanza esaustivo.
Ciao Renzo
Grazie, e ho anche guardato il codice della tua libreria e funziona tutto. Alla fine il mio problema è che scambiavo con una parte di codice i pin delle seriali dato che lo provavo con due insieme, e quindi mi leggeva su un pin che in realtà non era neanche connesso.
Grazie ancora
Valerio
Ciao Valerio,
sono contento che hai risolto, posta qualche foto del tuo lavoro, siamo curiosi.
Ciao RM
Ciao Renzo,
sto provando ad usare la tua libreria per connettere un Nano33BLESense con un Ebyte32
Purtroppo i Nano33 non hanno la softwareserial ma un’altra seriale, quindi non riesco ad utilizzare la libreria, che adattamenti posso fare?
Grazie in anticipo
Riccardo
Ciao Riccardo,
commenta la linea 30 del file LoRa_E32.h, questa per capirci
#define ACTIVATE_SOFTWARE_SERIAL
Purtroppo non ho un Nano33 per fare i test ma se commenti quella linea disattivi la SoftwareSerial.
Ciao RM
More
ABB Aggiornamenti stampante 3D Arduino Arduino SAMD boards Aurora AWS CNC Cyclone PCB Factory Cyclone PCB Factory come costruirlo Display Dispositivi memorizzazione E32 E70 EByte esp32 esp8266 File System Firmware Fresare PCB Guida i2c IDE Arduino I miei PCB Interconnessioni di rete Libreria Libreria LoRa MicroPython PCB piedinatura Raspberry Pi it REST API RF Risparmio energetico rp2040 Scheda SD Sensori Sospensione e sveglia SPI Stampante 3D STM32 Temperatura Web Server Wemos D1 mini WiFi