Site icon Renzo Mischianti

BeePrint con MKS RobinNano v3.1 e MKS TFT35

Ciao Renzo, mi sono imbattuto nella tua pagina mentre cercavo un modo per sfruttare il modulo WiFi installato sulla mia scheda MKS Robin Nano 3.1, utilizzando uno schermo Touch MKS TFT 35. Firmware Marlin 2.1.2.4 Trovo l'interfaccia Web BeePrint molto utile e molto carina, solo che riscontro dei problemi nell'utilizzo, per questo sono qui a scriverti per chiederti aiuto. In primis, ogni volta che accendo la stampante, l'IP mi si imposta su 0.0.0.0, finchè non provo a connettermi ad un hotspot, allora lì si resetta e va in modalità AP con indirizzo 192.168.4.1. In questo modo io posso connettermi alla rete dal pc ed utilizzare la Web Socket. Ho provato ad impostare un indirizzo IP statico da BeePrint ma non saprei cosa inserire nelle varie caselle in modo che tutto funzioni. Superato questa fase, una volta collegato, non tutte le funzioni rispondono correttamente. Riesco a movimentare gli assi, settare temperature, monitorare e caricare i file. Però non riesco a far partire la stampa, nè cancellare i file dalla memoria (SD o USB). Forse colpa del fatto che una volta caricato il file, sullo schermo mi compare il messaggio di avvenuto caricamento e di un tasto conferma da cliccare. Non parte nè da "Carica e Stampa" nè dalla lista di gcode nella memoria. Riusciresti ad aiutarmi per caso? Grazie mille in anticipo
Exit mobile version