Site icon Renzo Mischianti

E220-900T22D message rate

Buonasera Renzo, complimenti per il tuo gran lavoro. Avrei bisogno di un suggerimento, per piacere. Sto utilizzando la libreria Lora_E220. Ho creato un ponte radio con 2 moduli E220-900T22D, collegati a moduli Arduino Nano 33 IoT. Ho utilizzato i collegamenti come descritti nei tuoi tutorial. Non ho però inserito i partitori di resistenze siccome i moduli operano a 3.3V. La libreria e gli script funzionano perfettamente. Unica cosa è che in ricezione i messaggi che riesco a ricevere e leggere arrivano ad una frequenza di circa 2 Hz sul modulo ricevente. Questo succede per ogni impostazione che applico ai moduli radio. Ma dalle specifiche dei moduli radio la frequenza di ricezione mi aspetto che possa essere maggiore per alti air data rate. Ti vorrei chiedere, per cortesia, se per aumentare il message rate in ricezione si debba cambiare qualche parametro nei file .cpp o .h della libreria LoRa_E220 o si debba fare qualcosa d'altro? Io ho provato a cambiare parametri come "result = this->waitCompleteResponse(5000, 5000);" in LoRa_E220.cpp (Riga 436) ma senza fortuna. Si può fare qualcosa? Grazie Mille in anticipo Gastone
Exit mobile version