Emailsender su mkr1400

• Questo topic ha 8 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 9 mesi fa da Enniolo.
Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore
      Enniolo

Salve volevo sapere se è possibile sfruttare questa libreria anche su mkr1400 x invio allegati. Ad esempio scatto foto da remoto.

Grazie per il supporto.

E.

Renzo Mischianti
        Amministratore del forum

Ciao Enniolo,
          devo verificare, provo ad informarmi ad anno nuovo 😁, ti faccio sapere.
          Ciao Renzo

Renzo Mischianti
          Amministratore del forum

Ciao Enniolo,
            ho dato un occhio, tecnicamente è possibile, ma senza un dispositivo sotto mano non sarà immediata la cosa.
            Provo a procurarmi un dispositivo simile per fare qualche test.
            Ora vedo Ciao Renzo

Enniolo

Buona sera,
              grazie per questo prezioso aiuto, ho già fatto tutti i test con la libreria email sender + cam com MKR1010 e funziona bene (scatto temporizzato ogni 3 ore).
              Volevo replicare anche con MKR1400 per uso in zona remota.
              Attendo un prossimo aggiornamento.
              Grazie

Renzo Mischianti
              Amministratore del forum

Ciao Enniolo,
                ho dato un occhio tra le mie cose ed ho un sim900 appena posso provo a vedere se riesco ad utilizzarlo con una connessione gprs ed a mandare una mail.
                Ciao Renzo

Enniolo

Ti ringrazio per la celere risposta. Se funziona anche son SIM900 sarebbe il top perchè non resti vincolato al MKR1400 ma basta avere una shield GPRS che forse è più comune e meno dispendiosa.
                    Ciao
                    Ennio

Ennio
                    Partecipante

Stavo facendo delle letture sul modulo U-BLOX SARA-U201 che monta il MKR1400 e qui ho trovato una buona guida ai comandi AT che potrebbe essere utile:
                      AT Command example

Non ho moltissima esperienza ma sicuramente vale la pena fare delle prove per testare le potenzialità della scheda.
                      E.

Renzo Mischianti
                      Amministratore del forum

Non penso che si possano usare i comandi AT, va fatto a livello di firmware, ma provo a vedere le eventuali alternative.
                        Ciao Renzo

Enniolo

Pensavo ai comandi AT più che altro per un’alternativa ovvero inviare un file log o una foto, attraverso protocollo FTP, predisponsendo uno spazio dedicato a questa raccolta dati.

Visualizzazione 4 filoni di risposte
                    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                    Exit mobile version