Seriale tra Arduino e E32-868T20D

Taggato: ,

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Autore
      Valerio Duchi

Buonasera,
        avevo una domanda da fare: ho provato la connessione seriale tra Arduino e E32 con la libreria Lora-E32, e sembra tutto funzionare, ma quando provo a inviare e ricevere un segnale con la seriale senza libreria, ricevo sempre dati diversi e non corretti. Come faccio a creare una connessione seriale senza libreria corretta, così da poterlo usare anche con altri dispositivi? Com’è il protocollo di comunicazione tra i due componenti, e come faccio a crearlo in programma?

Renzo Mischianti
        Amministratore del forum

Ciao Valerio,

per lo sviluppo della libreria ho usato il manuali che trovi qui come referenza.

E32 868

Fornisce tutte le specifiche e modalità di comunicazione. A parte cose particolari è abbastanza esaustivo.

Ciao Renzo

Valerio Duchi

Grazie, e ho anche guardato il codice della tua libreria e funziona tutto. Alla fine il mio problema è che scambiavo con una parte di codice i pin delle seriali dato che lo provavo con due insieme, e quindi mi leggeva su un pin che in realtà non era neanche connesso.

Grazie ancora

Valerio

Renzo Mischianti
            Amministratore del forum

Ciao Valerio,

sono contento che hai risolto, posta qualche foto del tuo lavoro, siamo curiosi.

Ciao RM

Riccardo

Ciao Renzo,

sto provando ad usare la tua libreria per connettere un Nano33BLESense con un Ebyte32

Purtroppo i Nano33 non hanno la softwareserial ma un’altra seriale, quindi non riesco ad utilizzare la libreria, che adattamenti posso fare?

Grazie in anticipo

Riccardo

Renzo Mischianti
                Amministratore del forum

Ciao Riccardo,
                  commenta la linea 30 del file LoRa_E32.h, questa per capirci

#define ACTIVATE_SOFTWARE_SERIAL

Purtroppo non ho un Nano33 per fare i test ma se commenti quella linea disattivi la SoftwareSerial.

Ciao RM

Visualizzazione 5 filoni di risposte
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
              Exit mobile version