- Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi, 1 settimana fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Home › Forum › Schede Arduino › Arduino R4 WiFi
Buongiorno, è la prima volta che scrivo su questo forum. Non riesco a far funzionare la libreria EmailSender con Arduino R4 WiFi. Ho caricato lo sketch di esempio Esp32GmailTest, ho modificato inserendo i dati del mio account e mi restituisce questo errore:
Connecting to Vodafone*******
Connection: ESTABLISHED
Got IP address: 192.168.1.33
ONLY ONE RECIPIENTmiltiple destination and attachments
Insecure client:0
smtp.gmail.com
587
Sending status:
0
2
Could not connect to mail server
Ciao,
hai inserito il certificato nel microcontrollore?
Verifica anche che sia SSL no TLS.
Ciao Renzo
Ciao e grazie per la risposta. Ti puoi spiegare meglio perché io non sono esperto di questo argomento e se mi potessi guidare nella soluzione del problema sarei contento.
Grazie
Per il certificato vedi l’articolo degli altri Arduino con wifi.
Inviare email con allegati (v2.x): Arduino SAMD boards (WiFiNINA) – 3
Poi devi verificare il tipo di protocollo del tuo provider email, per fare un test prova a creare un account google come da esempio sui vari articoli.
Ciao Renzo
Io ho creato una password per app nel mio account google, per il resto non so come fare. Grazie comunque per l’aiuto
Prova a seguire la guida che ti ho postato.
Ciao Renzo
More
ABB Aggiornamenti stampante 3D Arduino Arduino SAMD boards Aurora AWS CNC Cyclone PCB Factory Cyclone PCB Factory come costruirlo Display Dispositivi memorizzazione E32 E70 EByte esp32 esp32s3 esp8266 File System Firmware Fresare PCB Guida i2c IDE Arduino I miei PCB Interconnessioni di rete Libreria Libreria LoRa MicroPython PCB piedinatura Raspberry Pi it REST API RF Risparmio energetico rp2040 Scheda SD Sensori Sospensione e sveglia SPI Stampante 3D STM32 Web Server Wemos D1 mini WiFi