- Questo topic ha 3 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 9 mesi fa da .
Visualizzazione 3 filoni di risposte
Visualizzazione 3 filoni di risposte
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Home › Forum › Schede esp32 › ESP32-CAM da dove iniziare
Taggato: BeePrint, configuration, esp32
ciao Renzo,
mi sono appena arrivate le due ESP32-cam ma non so proprio da dove cominciare 🙁
Ho incastrato con i piedini i due pezzi (modulo wi-fi con telecamera e modulo alimentazione con ingresso usb piccolo). Ho inserito il cavetto usb e si accendono i due led rosso e bianco ma il computer (Windows 10) non la riconosce. Cosa devo fare per farla funzionare sulla mia Ghost 5 ?.
ciao grazie a presto. Ezio Colombrino
Ciao Ezio,
se non vedi la porta USB probabilmente di mancano i driver CH340G, te li allego qui.
Per il resto ti basta seguire il tutorial
ESP32-CAM: piedinatura, specifiche e configurazione dell’Arduino IDE – 1
Trovi il firmware integrato con BeePrint qui su GitHub.
Ciao Renzo
Finalmente son riuscito a caricare il codice sulla ESP32-CAM!! Mi dava sempre errore di connessione ma poi in qualche tuo post avevo letto dei tasti… ho provato a pigiare il tasto del flash e il reset ed è andata.
Due domande
Come si fa ad attivare il flash ?
Si possono configurare due web cam nella tua interfaccia web?
Ciao Ezio
Ciao Ezio,
se hai usato il firmware che ti ho linkato sopra il flash è già configurato e ti basta cliccare sul “fulmine” nel widget dove vedi il video.
Se hai seguito questi passi ed hai ancora problemi scrivimi che verifico meglio.
Ciao Renzo
More
ABB Aggiornamenti stampante 3D Arduino Arduino SAMD boards Aurora AWS CNC Cyclone PCB Factory Cyclone PCB Factory come costruirlo Display Dispositivi memorizzazione E32 E70 EByte esp32 esp8266 File System Firmware Fresare PCB Guida i2c IDE Arduino I miei PCB Interconnessioni di rete Libreria Libreria LoRa MicroPython PCB piedinatura Raspberry Pi it REST API RF Risparmio energetico rp2040 Scheda SD Sensori Sospensione e sveglia SPI Stampante 3D STM32 Temperatura Web Server Wemos D1 mini WiFi