- Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 1 mese fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Home › Forum › Le librerie ospitate nel sito › EBYTE E32 dispositivi LoRa UART sx1278/sx1276. › GPS con LoRa Ebyte E32
Ciao,
vorrei collegare un sensore GPS al moodulo LoRa E32 ma ho un problema.
Sulla parte dello sketch relativa all’invio
`ResponseStatus rs = e32ttl100.sendMessage(“Hello, world”);,
posso inviare solo testo.
Come posso fare per inserire il dato in ingresso del sensore GPS?
Inoltre, come deve essere scritto il codice al ricevitore?
Grazie
Cristian
Ciao Cristian,
Trovi come inviare/ricevere dati strutturati su quest’articolo.
Ebyte LoRa E32 per Arduino, esp32 o esp8266: risparmio energetico ed invio di dati strutturati – Parte 5
Se hai altre difficoltà chiedo pure qui.
Ciao Renzo
Ciao Renzo,
in realtà avevo già letto la parte dell’articolo relativa ai dati strutturati, ma non mi è molto chiara.
In particolare, io vorrei poter inviare i dati di input del GPS (libreria TINYGPS),
ossia
gps.location.lat(), 6
tramite il comando:
struct Message {
char type[5] = “HUM”;
char message[8] = “Room”;
byte humidity;
} message;
message.humidity = 65;
ResponseStatus rh = e32ttl100.sendFixedMessage(0,3,4,&message, sizeof(Message));
In pratica però non so come dovrei scrivere il codice 🙁
Potresti darmi qualche dritta?
Grazie mille!
Cristian
Ciao Cristian,
è un argomento interessante, probabilmente ci scriverò un articolo presto.
Ciao RM
Ok aspettatero’ il tuo articolo allora👍
More
ABB Aggiornamenti stampante 3D Arduino Arduino SAMD boards Aurora AWS CNC Cyclone PCB Factory Cyclone PCB Factory come costruirlo Display Dispositivi memorizzazione E32 E70 EByte esp32 esp8266 File System Firmware Fresare PCB Guida i2c IDE Arduino I miei PCB Interconnessioni di rete Libreria Libreria LoRa MicroPython PCB piedinatura Raspberry Pi it REST API RF Risparmio energetico rp2040 Scheda SD Sensori Sospensione e sveglia SPI Stampante 3D STM32 Temperatura Web Server Wemos D1 mini WiFi