- Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 1 mese fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Home › Forum › Le librerie ospitate nel sito › EBYTE E32 dispositivi LoRa UART sx1278/sx1276. › Incongruenza frequenze
Ciao a tutti,
Ho un problema con un modulo Ebyte marcato E32 868T20D e Arduino nano.
Ho copiato l’esempio per ottenere le informazioni del modulo, adattandolo all’Arduino nano (SoftwareSerial), compilato e inviato al micro.
Tutto ok se nonché mi dice che è un 410=MHz, mentre i dati di default sono quelli del 868MHz T20.
Qui sotto riporto i dati estratti:
Success
1
—————————————-
HEAD BIN: 11000000 192 C0
AddH BIN: 0
AddL BIN: 0
Chan BIN: 6 -> 416MHz
SpeedParityBit BIN : 0 -> 8N1 (Default)
SpeedUARTDataRate BIN : 11 -> 9600bps (default)
SpeedAirDataRate BIN : 10 -> 2.4kbps (default)
OptionTrans BIN : 0 -> Transparent transmission (default)
OptionPullup BIN : 1 -> TXD, RXD, AUX are push-pulls/pull-ups
OptionWakeup BIN : 0 -> 250ms (default)
OptionFEC BIN : 1 -> Turn on Forward Error Correction Switch (Default)
OptionPower BIN : 0 -> 20dBm (Default)
—————————————-
Success
1
—————————————-
HEAD BIN: 11000011 195 C3
Freq.: 45
Version : D
Features : 14
—————————————-
Come mai??
Grazie.
Ferdinando
Dimenticavo di dire che ho compilato e programmato tramite VsCode – PlatformIO, non con l’IDE Arduino.
Ciao
Ferdinando
Ciao Ferdinando,
devi impostare la corretta definizione di frequenza, trove le info qui.
Ciao Renzo
Nell’attesa ho continuato la ricerca del problema, finalmente ho trovato l’errore 🙁 leggendo e rileggendo i file.h della libreria.
Ho inserito #define FREQUENCY_868 dopo l’include della libreria.
Ora il define della frequenza l’ho spostato prima della chiamata della libreria e funziona tutto a dovere.
Spero possa essere utile ad altri.
Ops vedo solo ora la tua rispota.
Ti ringrazio tantissimo per la risposta e per la libreria.
Il lato positivo è che mi ha fatto bene leggermi e rileggermi i file della tua libreria.
Avevo visto come cambiare le frequenze … ma come ho detto sopra ho inserito le definizioni nel posto sbagliato.
Grazie mille per la tua info.
Ciao
Ferdinando.
More
ABB Aggiornamenti stampante 3D Arduino Arduino SAMD boards Aurora AWS CNC Cyclone PCB Factory Cyclone PCB Factory come costruirlo Display Dispositivi memorizzazione E32 E70 EByte esp32 esp8266 File System Firmware Fresare PCB Guida i2c IDE Arduino I miei PCB Interconnessioni di rete Libreria Libreria LoRa MicroPython PCB piedinatura Raspberry Pi it REST API RF Risparmio energetico rp2040 Scheda SD Sensori Sospensione e sveglia SPI Stampante 3D STM32 Temperatura Web Server Wemos D1 mini WiFi