- Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 mesi, 2 settimane fa da .
Visualizzazione 2 filoni di risposte
Visualizzazione 2 filoni di risposte
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Home › Forum › Le librerie ospitate nel sito › EBYTE E220 dispositivi LoRa UART LLCC68 › Limite messaggi ricevuti
Ciao, volevo sapere se il modulo ha un qualche limite di messaggi ricevuti circa simultaneamente. Io ho un hub e n dispositivi. Questi dispositivi mandano più o meno nello stesso momento un messaggio all’hub, c’è qualcosa di implementato per evitare conflitti tra messaggi o devo io implementare qualcosa? Grazie Edoardo
Ciao Edoardo,
si devi sempre considerare la dimensione del pacchetto e la dimensione del buffer.
Il buffer per gli E220 è di 400bytes, perciò se intendi usare la dimensione massima dei pacchetti di 200bytes ne puoi ricevere al massimo 2 contemporanei, ma se riduci la dimensione a 100bytes hai un margine più grande e così via.
Altrimenti ci sono gli E22 che hanno 1000bytes.
Comunque ricorda sempre che il tempo di permanenza sul buffer è legato alla tua reattività nell’elaborare il messaggio, perciò in base al tuo progetto puoi ridurre di molto la possibilità di collisione.
Ciao Renzo
va bene, grazie
More
ABB Aggiornamenti stampante 3D Arduino Arduino SAMD boards Aurora AWS CNC Cyclone PCB Factory Cyclone PCB Factory come costruirlo Display Dispositivi memorizzazione E32 E70 EByte esp32 esp8266 File System Firmware Fresare PCB Guida i2c IDE Arduino I miei PCB Interconnessioni di rete Libreria Libreria LoRa MicroPython PCB piedinatura Raspberry Pi it REST API RF Risparmio energetico rp2040 Scheda SD Sensori Sospensione e sveglia SPI Stampante 3D STM32 Temperatura Web Server Wemos D1 mini WiFi