- Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da .
Visualizzazione 3 filoni di risposte
Visualizzazione 3 filoni di risposte
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Home › Forum › Schede Arduino › LoRa AS32 – Save mode returned not recognized!
Sto cercando di far funzionare dei moduli LoRa AS32 TTL-1W, e quando cerco di visualizzare la configurazione con il software arduinoGetConfiguration mi ritorna sempre questo:
Success
1
—————————————-
HEAD BIN: 11000000 192 C0AddH BIN: 0
AddL BIN: 0
Chan BIN: 6 -> 416MHzSpeedParityBit BIN : 0 -> 8N1 (Default)
SpeedUARTDataRate BIN : 11 -> 9600bps (default)
SpeedAirDataRate BIN : 10 -> 2.4kbps (default)
OptionTrans BIN : 0 -> Transparent transmission (default)
OptionPullup BIN : 1 -> TXD, RXD, AUX are push-pulls/pull-ups
OptionWakeup BIN : 0 -> 250ms (default)
OptionFEC BIN : 1 -> Turn on Forward Error Correction Switch (Default)
OptionPower BIN : 0 -> 20dBm (Default)
—————————————-
Save mode returned not recognized!
11
—————————————-
HEAD BIN: 1000001 65 41
Freq.: 53
Version : 33
Features : 32
—————————————-
Immagino che non vada bene la risposta Save mode returned not reconized! 11
Aggiungo che riesco a scrivere la configurazione, nel senso che se voglio un baud reate diverso riesco a programmare il modulo, con i nuovi parametri ma l’errore permane.
I 5V restano costanti durante tutta la programmazione e/o funzionamento, in realtà sono 4,65V.
Questo è il mio circuito:
Ciao,
questo problema mi è già capitato con altri moduli, la soluzione per altri è stata mettere un’alimentazione più potente al modulo.
Nel tuo caso (visto che il risultato è corretto) potrebbe anche essere una piccola differenza per gli AS32 nei byte di risposta, ma non ho quei moduli perciò non posso darti conferma.
Ciao Renzo
Ciao Renzo,
grazie per la risposta, proverò ad aumentare la tensione di alimentazione diciamo verso i 5.5V se non cambia li butterò nella scatola del rottame.
Ivano
Hehehhe.. no no, quel messaggio non pregiudica il funzionamento, in pratica il dispositivo ritorna correttamente i dati ma il byte di check non corrisponde.
Ti direi che se non risolvi limitati ad ignorarlo, considerà però che se è un problema di tensione potresti avere una ridotta distanza di trasmissione.
Ciao RM
More
ABB Aggiornamenti stampante 3D Arduino Arduino SAMD boards Aurora AWS CNC Cyclone PCB Factory Cyclone PCB Factory come costruirlo Display Dispositivi memorizzazione E32 E70 EByte esp32 esp8266 File System Firmware Fresare PCB Guida i2c IDE Arduino I miei PCB Interconnessioni di rete Libreria Libreria LoRa MicroPython PCB piedinatura Raspberry Pi it REST API RF Risparmio energetico rp2040 Scheda SD Sensori Sospensione e sveglia SPI Stampante 3D STM32 Temperatura Web Server Wemos D1 mini WiFi