- Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 7 mesi fa da .
Visualizzazione 1 filone di risposte
Visualizzazione 1 filone di risposte
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Home › Forum › Le librerie ospitate nel sito › EBYTE E220 dispositivi LoRa UART LLCC68 › Quando il modulo decide di inviare i dati.
Ciao Renzo,
ho diverse domande:
1)Non comprendo qual’è l’istante in cui il modulo decide di inviare i dati via radio.
Mi spiego meglio, dal momento che si utilizzi il modulo in normal mode o Wor TX. E si iniza ad inviare i dati via seriale al modulo. Lui ha un timeout dall’ultimo byte ricevuto via seriale e dunque al termine del timeout invia il pacchetto o cosa??
2) Inoltre c’è una lunghezza minima di dati da dover inviare oppure no?? Questo lo chiedo a prescindere dalla tua libreria. Nel datasheet del modulo non si capisce molto bene.
3) Secondo la tua esperienza, ritieni questi moduli affidabili , oppure mi consiglieresti degli altri modelli di altre case produttrici, o magari modelli diversi della stessa Ebyte.
Grazie e ne approfitto per augurarti buona Pasqua 🙂
Ciao Alexzupo,
il modulo invia il pacchetto immediatamente (non c’è delay se colleghi il pin AUX), a meno che non rilevi delle interferenze nell’ambiente circostante, in quel caso attende un “momento migliore”.
Non c’è lunghezza minima, per quanto io ho sempre inviato almeno un byte (un carattere).
I moduli sono veramente affidabili, molti dei controlli che sarebbero demandati al programmatore come il sistema anti-interferenza, il criptaggio, lo watchdog anti crash ecc. le gestisce la MCU interna.
Comunque alcuni utenti hanno sviluppato dei sistemi che ora sono in produzione (sistema di irrigazione, monitoraggio ecc), forniscono anche tutte le certificazioni necessarie per la vendita in Europa ecc.
Ciao Renzo
Non capisco… il pin aux serve in lettura al uC per capire quando ha terminato di inviare i byte. Ipotizziamo che non sia collegato il pin aux , quanto tempo attendi per essere sicuro che i byte siano stati inviati??
E ancora il pin AUX suppongo è un pin sempre in uscita dal modulo radio e in ingresso al uC. Nel senso per il uC è sempre in ingresso , che serve a leggere lo stato di busy del modulo lorawan.
More
ABB Aggiornamenti stampante 3D Arduino Arduino SAMD boards Aurora AWS CNC Cyclone PCB Factory Cyclone PCB Factory come costruirlo Display Dispositivi memorizzazione E32 E70 EByte esp32 esp8266 File System Firmware Fresare PCB Guida i2c IDE Arduino I miei PCB Interconnessioni di rete Libreria Libreria LoRa MicroPython PCB piedinatura Raspberry Pi it REST API RF Risparmio energetico rp2040 Scheda SD Sensori Sospensione e sveglia SPI Stampante 3D STM32 Temperatura Web Server Wemos D1 mini WiFi