- Questo topic ha 3 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 11 mesi fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Home › Forum › Le librerie ospitate nel sito › EBYTE E32 dispositivi LoRa UART sx1278/sx1276. › Ricevere dati da un telecomando 433
Salve
Sto cercando di utilizzare il modulo Lora https://www.amazon.it/gp/product/B07RHMN95V/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1
Sono riuscito a far funzionare gli esempi “Set configuration” e “Get configuration” con successo .
Ora volevo provare a ricevere da un telecomando 433 del cancello i sui dati ma non riesco a ricevere nulla.
Potresti postare qualche esempio su come potrei fare ?
Grazie.
Matteo
Ciao Matteo,
credo che gli e32 non sono adatti per lo scopo visto che usano un protocollo specifico.
Secondo me devi provare con un ricevitore di questo tipo
Ciao Renzo
Grazie per la tua risposta.
Si conosco ed uso da molto quei moduli 433, e che stavo cercando un qualcosa di più compatto in grado di inviare e ricevere contemporaneamente .
Quindi neache scrivendo una libreria apposita potrei usare il modulo lora per il mio scopo ?
Grazie
Matteo.
Ciao Matteo,
così su due piedi ti direi che è improbabile, la cosa che puoi provare e metterti
in transparent
e in monitoring
a 433 e magari provare i vari canali nei dintorni della frequenza principale per vedere se ricevi qualche stream.
Ciao Renzo
More
ABB Aggiornamenti stampante 3D Arduino Arduino SAMD boards Aurora AWS CNC Cyclone PCB Factory Cyclone PCB Factory come costruirlo Display Dispositivi memorizzazione E32 E70 EByte esp32 esp8266 File System Firmware Fresare PCB Guida i2c IDE Arduino I miei PCB Interconnessioni di rete Libreria Libreria LoRa MicroPython PCB piedinatura Raspberry Pi it REST API RF Risparmio energetico rp2040 Scheda SD Sensori Sospensione e sveglia SPI Stampante 3D STM32 Temperatura Web Server Wemos D1 mini WiFi