- Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 3 mesi fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Home › Forum › Schede Arduino › Sketch via wireless
Egr. Renzo Mischianti,
Tempo addietro, ho avuto necessità di risolvere un problema che prevedeva l’invio da remoto di uno sketch fra due schede Arduino Uno e più precisamente diciamo da Arduino n°1 verso Arduino n°2.
Quest’ultimo doveva poi presentare su un display LCD alcune visualizzazioni prefissate, (…ma ciò riguarda un’altra storia).
Ebbene,
essendo completamente digiuno in materia, ho iniziato a cercare in rete tutto quanto avesse attinenza con una soluzione che fosse per me fattibile.
Svariate sono le informazioni di coloro che prospettano articoli in gran quantità e tante anche quelle che contengono invece solo aria fritta!
Non una che facesse al mio caso, nel quale avevo necessità di trasmettere un semplice sketch da un Arduino all’altro.
Quindi allorquando approdai al Suo sito che parlava di una certa Connessione Remota con il congelatore, la mia attenzione venne subito attratta da tale articolo che spiegava chiaramente per filo e per segno come procedere in merito. – Grazie, Le sono assai grato!
Inutile dire che ho subito seguito tali direttive e informazioni riuscendo così rapidamente, collegando due moduli HC-05, a realizzare quanto mi proponevo di fare. Ottimo Veramente molti complimenti a Lei!
Ora, per finire, mi sarebbe indispensabile poter aumentare la portata di questo collegamento wireless estendendola dai pochi metri attuali a circa 100 metri e Le chiedo cortesemente:
Le risulta essere presente in commercio un modulo analogo a HC-05 in modo che io possa così collegarlo “pari pari” senza difficoltà, ma che offra però una portata maggiore ?
Sarebbe troppo comodo vero ? Ma non dispero.
Grazie.
Cordialmente,
Gianni
Ciao Gianni,
preferirei scriverci un articolo per essere certo di quello che dico, ma in teoria potresti usare un DT-06, cioè un modulo WiFi seriale per effettuare lo stesso procedimento.
Se riesco provo a fare un paio di test e ti faccio sapere.
Ciao Renzo
More
ABB Aggiornamenti stampante 3D Arduino Arduino SAMD boards Aurora AWS CNC Cyclone PCB Factory Cyclone PCB Factory come costruirlo Display Dispositivi memorizzazione E32 E70 EByte esp32 esp8266 File System Firmware Fresare PCB Guida i2c IDE Arduino I miei PCB Interconnessioni di rete Libreria Libreria LoRa MicroPython PCB piedinatura Raspberry Pi it REST API RF Risparmio energetico rp2040 Scheda SD Sensori Sospensione e sveglia SPI Stampante 3D STM32 Temperatura Web Server Wemos D1 mini WiFi