- Questo topic ha 1 risposta, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 5 mesi fa da .
Visualizzazione 1 filone di risposte
Visualizzazione 1 filone di risposte
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Home › Forum › I progetti ospitati nel sito › Dispositivo di monitoraggio Web (WIM) inverter ABB (ex Power One) › Alimentazione ESP
Ciao Renzo,
Innanzitutto desidero complimentarmi con te per il tuo progetto, sia in termini di realizzazione, ma soprattuto per il grado di dettaglio che fornisci grazie alle guide che hai scritto.
Ti scrivo perché da qualche giorno sto tentando di realizzare qualcosa di simile sul mio ABB PVI3.0-TL-OUTD (credo sia praticamente lo stesso tuo, ma rimarchiato ABB in seguito all’acquisizione di Power-One).
Il mio progetto prevede l’uso di un ESP32 sul quale gira un semplicissimo sketch che legge i dati sulla produzione via RS485 e li invia ad un broker MQTT che già utilizzo per la mia domotica. Il problema è che non saprei come alimentare il mio ESP32: vorrei evitare le batterie perché vorrei una soluzione da piazzare lì e da dimenticare, ma dall’altro lato non riesco a trovare nessuna porta a cui agganciarmi.
Che tu sappia, ci sarebbe un modo per agganciarmi ad una porta alimentata così da ricevere energia per il mio ESP? O eventualmente qualche altra soluzione – non basata su batteria – che potrebbe fare al caso mio?
Grazie !
Ciao Daniele,
Il mio ESP non va solo a batteria,
uso una batteria ricaricabile alimentata da un trasformatore collegato alla tensione in uscita dell’inverter,
Il trasformatore, quando c’è il sole alimenta l’ESP e ricarica la batteria,
quando non c’è il sole funziona a batteria.
Dai un occhio qui
Centralina Web per inverter ABB Aurora: data/ora e gestione di un UPS – 5
In alternativa ti serve una tensione perenne presa dall’esterno.
Ciao Renzo
More
ABB Aggiornamenti stampante 3D Arduino Arduino SAMD boards Aurora AWS CNC Cyclone PCB Factory Cyclone PCB Factory come costruirlo Display Dispositivi memorizzazione E32 E70 EByte esp32 esp8266 File System Firmware Fresare PCB Guida i2c IDE Arduino I miei PCB Interconnessioni di rete Libreria Libreria LoRa MicroPython PCB piedinatura Raspberry Pi it REST API RF Risparmio energetico rp2040 Scheda SD Sensori Sospensione e sveglia SPI Stampante 3D STM32 Temperatura Web Server Wemos D1 mini WiFi