- Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Home › Forum › Le librerie ospitate nel sito › EBYTE E220 dispositivi LoRa UART LLCC68 › E220-900T22D message rate
Buonasera Renzo,
complimenti per il tuo gran lavoro.
Avrei bisogno di un suggerimento, per piacere.
Sto utilizzando la libreria Lora_E220. Ho creato un ponte radio con 2 moduli E220-900T22D, collegati a moduli Arduino Nano 33 IoT. Ho utilizzato i collegamenti come descritti nei tuoi tutorial. Non ho però inserito i partitori di resistenze siccome i moduli operano a 3.3V.
La libreria e gli script funzionano perfettamente.
Unica cosa è che in ricezione i messaggi che riesco a ricevere e leggere arrivano ad una frequenza di circa 2 Hz sul modulo ricevente. Questo succede per ogni impostazione che applico ai moduli radio. Ma dalle specifiche dei moduli radio la frequenza di ricezione mi aspetto che possa essere maggiore per alti air data rate.
Ti vorrei chiedere, per cortesia, se per aumentare il message rate in ricezione si debba cambiare qualche parametro nei file .cpp o .h della libreria LoRa_E220 o si debba fare qualcosa d’altro?
Io ho provato a cambiare parametri come “result = this->waitCompleteResponse(5000, 5000);” in LoRa_E220.cpp (Riga 436) ma senza fortuna.
Si può fare qualcosa?
Grazie Mille in anticipo
Gastone
Ciao Gastone,
per aumentare il tempo di processing devi variare anche i baud rate oltre che il data rate, altrimenti credo non sia sufficiente, anche il tempo di lettura del buffer deve essere aumentato.
Ciao Renzo
Ciao Renzo,
grazie della risposta. Ho già impostato le radio con il massimo baud rate UART.
Quale sarebbe il parametro di lettura del buffer?
Grazie ancora
Ciao
Sul costruttore puoi impostare il BAUD_RATE della Seriale.
LoRa_E220(HardwareSerial* serial, UART_BPS_RATE bpsRate = UART_BPS_RATE_9600);
LoRa_E220(HardwareSerial* serial, byte auxPin, UART_BPS_RATE bpsRate = UART_BPS_RATE_9600);
LoRa_E220(HardwareSerial* serial, byte auxPin, byte m0Pin, byte m1Pin, UART_BPS_RATE bpsRate = UART_BPS_RATE_9600);
Ciao Renzo
More
ABB Aggiornamenti stampante 3D Arduino Arduino SAMD boards Aurora AWS CNC Cyclone PCB Factory Cyclone PCB Factory come costruirlo Display Dispositivi memorizzazione E32 E70 EByte esp32 esp8266 File System Firmware Fresare PCB Guida i2c IDE Arduino I miei PCB Interconnessioni di rete Libreria Libreria LoRa MicroPython PCB piedinatura Raspberry Pi it REST API RF Risparmio energetico rp2040 Scheda SD Sensori Sospensione e sveglia SPI Stampante 3D STM32 Temperatura Web Server Wemos D1 mini WiFi