Home › Forum › I progetti ospitati nel sito › Firmware MKS WiFi ed interfaccia web BeePrint › Indirizzo IP bloccato su MKS wifi
Taggato: IP MkS FLSUN
- Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 3 mesi fa da
Renzo Mischianti.
-
AutorePost
-
-
10 Febbraio 2022 alle 10:33 #18582
Ciao Renzo,
intanto grazie per i tuoi contributi, veramente notevoli!Ho installato i tuoi .bin sulla scheda wifi mks della mia stampante 3D Flsun QQ-S; ora si vede la nuova interfaccia web, ed il controllo remoto funziona perfettamente.
Il mio intento è quello di poter connettere la stampante via wifi alla rete di casa via dhcp, quindi con l’ip assegnato dal router, ma non riesco a farlo. Ho impostato l’opzione sulla tua interfaccia, ma la scheda wifi rimane bloccata sul 192.168.4.1 del firmware.
Sembra che il firmware della stampante blocchi, o resetti, tale impostazione.
Pensi si possa fare qualcosa?
Grazie anticipatamente
Stefano – Udine -
10 Febbraio 2022 alle 11:28 #18583
Ciao Stefano,
non conosco il firmware della tua stampante, ma l’indirizzo 192.168.4.1 sembra quello della modalità AP.
Mi manderesti qualche screenshot della configurazione che hai impostato sulla configurazione del BeePrint e quello che ti mostra lo schermo della stampante.Ciao Renzo
-
10 Febbraio 2022 alle 15:54 #18597
Ciao Renzo, grazie per la risposta.
Dunque: ho ri-ri provato a flashare il firmware della scheda madre, che è una robin mini.
Nel file robin_mini_config.txt modifico le seguenti stringhe:
#wifiģʽ(0:sta;1:ap)
>cfg_wifi_mode:0 era 1#wifiÃû³Æ
>cfg_wifi_ap_name:3D-printer (Il nome di rete)
#wifiÃÜÂë
>cfg_wifi_key_code: stampatreddi (la password)#ÔÆ·þÎñʹÄÜ(0:½ûÓÃ;1:ʹÄÜ)
>cfg_cloud_enable:0
#ÔÆ·þÎñµØÖ·
>cfg_wifi_cloud_host:www.baizhongyun.cn
#ÔÆ·þÎñ¶Ë¿Ú
>cfg_cloud_port:10086Appena la stampante si aggiorna, sul display appaiono:
modalità ST, nome e password corrette, ip:0.0.0.0
Dopo una decina di secondi, mostra modalità AP l’ip 192.168.4.1
chiave nessuna nome MKSWIFI0d1b
A questo punto posso connettermi alla nuova rete, aperta, digitando 192.168.4.1 dal
browser si apre la tua nuova interfaccia.
Tutto appare come previsto; andando a digitare i nuovi dati per gli indirizzi che mi interessano cioè IP statico ip 192.168.178.99 Gateway 192.168.178.1 (il router di casa) subnet 255.255.255.0 dns 192.168.178.1, dà l’OK.
Sul display cambiano i dati, ma dopo 10 secondi torna come prima.Grazie
Stefano -
10 Febbraio 2022 alle 17:06 #18598
Ciao Stefano,
come prima cosa la stampante devi configurare il WiFi per ricevere l’IP in DHCP, dalla forma dell’indirizzo con cui ti connetti sembra che non riesce a connettersi alla rete Wifi e torna in modalità AP.Non è che per caso hai messo il SSID o la password errata?
Comunque solo dopo aver connesso la stampante alla rete puoi mettere l’indirizzo fisso.
In particolare sembra che la modalità STA vada impostata da screen, come da video.
Ciao Renzo
-
10 Febbraio 2022 alle 18:14 #18600
Ciao Renzo, ho appena scaricato un’altra versione del firmware, scheda formattata. L’interfaccia è cambiata un po’ ma il risultato è lo stesso. Nel file di config c’è un altro ssid e una password. Appena parte, dopo il flash il display visualizza quei dati e 0.0.0.0 come ip. Dopo 10 secondi torna il famigerato 192.168.4.1 e nessuna password. Mi sfugge qualcosa…
Grazie
Stefano -
11 Febbraio 2022 alle 08:20 #18602
Prova a ripristinare il firmware originale MKW WiFi e vedi se ci sono cambiamenti.
Ciao RM
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.