Salve, non avendo molta conoscenza di arduino, sto’ cercando su internet, senza avere trovato nulla. provo a spiegare…
Vorrei leggere sul serial monitor di arduino le tensioni che ci sono sul pcf8591, ossia sulle uscite ain0…ain3.
Non mi interessa vedere 0…255, ma convertirtli per poter leggere le tensioni che faccio arrivare sui pin ain0….ain3.
l’unica cosa che ho trovato:
tensione_rif/bit_totali=vref-agnd)/256
ma non sono capace di scrivere la conversione come informazione ad arduino.
Mantenere un repository, un sito o un forum è come prendersi cura di un giardino - richiede costante attenzione e cura per farlo prosperare. Se sei un abile giardiniere (o programmatore!) e vuoi aiutarci a far fiorire il nostro sito, saremmo felici di averti nel nostro team! Cerchiamo anche scrittori talentuosi e moderatori per il nostro forum per aiutarci a far crescere la nostra comunità. Se sei interessato a unirti a noi, non esitare a contattarci per farci sapere in che modo puoi contribuire!
Sei un appassionato di elettronica o programmazione? Condividi la tua conoscenza con gli altri, scrivi un semplice tutorial o come fare un grande progetto Contattami. share_your_ideas@mischianti.org